Focaccine di patate
Veloci e gustose, le focaccine di patate filanti, da fare con il Bimby e da cuocere in padella, sono un secondo vegetariano da cena in famiglia!
Già la focaccina di per sé predispone un po’ tutti all’appetito. Quando poi è anche ripiena di formaggio filante e cotta in padella, praticamente è la perfezione.
Sai quanto io adori cucinare, sperimentare, scoprire ingredienti, accostamenti… delle volte sono così contenta di un piatto che poi quando lo porto in tavola quasi quasi il mio castello di felicità si smonta quando mi dicono: “Ma oggi non c’era la cacio e pepe?”. Con queste frasi potrei scriverci un libro ?
Però poi ci sono quelle ricette che porti in tavola e mettono d’accordo tutti. Perché sono semplici, perché sanno di buono, perché fanno casa. Una di queste è la ricetta delle focaccine di patate filanti in padella.
La ricetta è molto semplice, proprio per questo puoi personalizzarla come meglio credi, con il tocco di casa tua: ci puoi aggiungere una verdura grigliata, puoi mettere il pecorino nell’impasto o altro, come ho scritto sotto nei consigli
Ricetta appetitosa!!! Solo 1 domanda: ma le patate devono essere fredde prima di procedere ad impararle con gli altri ingredienti? Grazie!!
Ciao Alessia, non è necessario! Procedi tranquillamente
Si può omettere l’uovo? Se si gli altri ingredienti rimangono uguali per le dosi? Grazie
Ciao, le uova servono a far legare l’impasto. Puoi sostituirle con una delle alternative che trovi qui: https://www.flaviaconidi.com/come-sostituire-le-uova-nelle-polpette/