Pane di patate
Non è sicuramente facile fare il pane. Ci vuole un’arte, una manualità che davvero non sono alla portata di tutti. Per questo, molti, pur avendo il mitico Bimby che impasta tutto, rinunciano a fare il pane. Magari anche tu. Io ti consiglio di provare questa ricetta del pane di patate Bimby.
Anche io, per motivi sopratutto di tempo, rinuncio spesso a fare il pane. E’ decisamente più comodo comprarlo dal fornaio sotto casa. Eppure, quando mi ci sono messa d’impegno, il pane (che dovrebbe essere la cosa più semplice del mondo da fare e da mangiare) l’ho preparato anche io col Bimby, ed il risultato non è stato affatto male.
Ad esempio, ho fatto il pane della mezz’ora (che è decisamente veloce!), il pane con la farina integrale, il pane ai cerali con farina di manitoba, i panini al latte con semi di sesamo e papavero.
Questa ricetta, invece, mi è stata inviata da Cinzia Rossi, che l’ha liberamente tratta dal libro “il meglio di Bimby”. Ammetto di non avere questo libro, quindi, non so dirti quali cambiamenti ha fatto rispetto alla ricetta originale. La sua versione è, però, davvero appetitosa. Basta dare un’occhiata alla foto (anche la foto è di Cinzia).
Buonissimo questo pane 5
Ciao Agata, anche a me piace moltissimo! Infatti è una delle ricette di pane che consiglio più spesso. Buona cucina