Polpette alla cacciatora
Può un piatto povero e comune diventare speciale? Certo che sì. Lo dimostrano queste polpette alla cacciatora col Bimby!
Bisogna solo scegliere bene gli ingredienti e affidarsi al gusto di una cuoca che a noi italiane piace molto: la mitica Anna Moroni. Ecco una versione bimbyzzata delle sue polpette alla cacciatora in bianco, che sono super gustose!!
Io ho un debole per le preparazioni “alla cacciatora”! Si tratta di quei condimenti utilizzati per la cacciagione a base di erbe aromatiche, come rosmarino, salvia, ginepro, alloro, e di vino e aceto.
Nel caso della cacciagione questi ingredienti si utilizzano nella marinatura. Servono a frollare la carne e ingentiliscono il sapore intenso della selvaggina.
Nel caso delle polpette, la marinatura non serve (e infatti non le lascerai a marinare), ma puoi comunque godere dei suoi sapori così decisi in cottura! Il tocco irrinunciabile è il filetto di alici
La particolarità di queste polpette alla cacciatora Bimby è che prima si friggono e poi si condiscono con la salsa alla cacciatora.
Se ti piacciono le ricette alla cacciatora puoi anche provare il pollo alla cacciatora, il cinghiale alla cacciatora o il coniglio alla cacciatora.
Ricorda, se le prepari, di farmi sapere cosa ne pensi con un commento sotto alla ricetta o un messaggio sulla mia pagina Facebook!