Lenticchie Bimby
Non c’è Capodanno senza un buon piatto di lenticchie Bimby! Guadagnerai tanti soldi pari a quante lenticchie hai mangiato. Almeno così dicono
Ad essere sincera io non ho mai creduto a queste superstizioni. Credo che nessuno di noi ci creda… però è divertente mangiare le lenticchie a Capodanno e pensare di diventare super ricchi, magari vincere alla lotteria dell’Epifania. No?
Da piccola le lenticchie non le mangiavo e basta. Non mi piaceva il colore. Oggi ne vado pazza!
Devo dire che le lenticchie sono un piatto importantissimo nella mia alimentazione: sono piene di ferro, per cui, quando non mi va di mangiare la carne, mi preparo un bel piatto di lenticchie e sono a posto così. Anche per i bambini le lenticchie rappresentano una validissima alternativa! Attenzione solo a non esagerare nella quantità, altrimenti hanno un certo effetto sull’intestino…
Volendo, le lenticchie si possono aggiungere anche alla pasta o al riso.
Io ti propongo una ricetta piuttosto ricca per cucinare le lenticchie col Bimby. Tu, ovviamente, puoi fare una versione light, magari senza pancetta oppure senza soffrigere con l’olio oppure senza pomodoro. Oppure, puoi aumentare il pomodoro! In questo caso devi diminuire l’acqua.
Un piatto che spesso preparo con le lenticchie rimaste, sono le polpette di lenticchie.
Ciao a tutti e da poco che ho comprato il bimby tm5 ho trovato una ricetta x cucinare le lenticchie secche qualcuno di voi la già fatte?
Ottima ricetta anche se io non stufo la carota, la cipolla ed il sedano…. L’olio lo metto a crudo nei piatti e con questa ricetta faccio anche la pasta.