Pasta al forno Bimby

La pasta al forno Bimby: un classico della domenica ma anche di quando vuoi anticiparti un po’ il lavoro.
Eh sì, perché quante volte ci capita che andiamo di fretta e arriviamo tardissimo! In questi casi è davvero tanto comodo anticipare la preparazione del pranzo o della cena con una pasta al forno. La prepari magari il giorno prima, la tieni in frigorifero e poi la scaldi prima di mangiare.
Fare la pasta al forno col Bimby è davvero comodissimo! Infatti, senza mai dover lavare il boccale, puoi preparare in fila il sugo e la besciamella e poi tritare i formaggi al punto giusto. Sì, anche la mozzarella!
Così nessuna nonna ansiosa potrà dire “Bimbi fate attenzione alla mozzarella altrimenti vi strozzate!” Certo, perché se la mozzarella è tagliata a mano può succedere che i pezzi siano grandi. Invece, col Bimby, puoi tritarla al punto giusto e puoi apprezzarla in tutto il suo sapore.
Ovviamente, a tuo piacere, puoi rendere la pasta al forno più ricca. Puoi aggiungere del basilico o dell’origano al sugo. Oppure puoi fare del ragù invece del sugo semplice. Io ti ho presentato la versione base, poi, tu sbizzarrisciti
Puoi fare anche la versione senza glutine di questa pasta usando, oltre ovviamente alla pasta senza glutine, la maizena invece della farina per la besciamella.
Per una cottura ottimale, consiglio il forno ventilato (se vuoi conoscere come usare il forno elettrico puoi leggere l’articolo Forno statico o ventilato?).
Veloce e buonissima!