Maionese Bimby
Prepara la maionese Bimby: facile, veloce e il risultato è davvero garantito
La maionese si prepara aggiungendo lentamente l’olio a un uovo amalgamato con sale, succo di limone o aceto. Talvolta, viene aggiunta della senape per mantenerne la stabilità. Tra le varianti della ricetta è da considerare la maionese cotta Bimby, adatta anche a chi deve evitare di consumare le uova crude.
Famosa in tutto il mondo, questa salsa in cucina è un vero e proprio asso nella manica che si utilizza in tantissimi modi come, ad esempio, nell’elaborazione di piatti complessi, nella preparazione di altre salse ma anche per arricchire tartine e tramezzini e accompagnare piatti di pesce, carne e verdure.
Considerando i “mille” usi della maionese, bisogna ammettere che è decisamente meglio prepararsela da soli piuttosto che comprarla!
Sai perché mi piace fare la maionese col Bimby? La maionese fatta in casa richiede alcune accortezze e, soprattutto, tanta pazienza. Grazie al Bimby e al suo coperchio fornito di misurino, far sgocciolare l’olio lentamente non è più un problema mio
Io verso l’olio attraverso il cestello
Ciao! Io seguo sempre la ricetta del ricettario allegato al Bimby
Stasera non so perché è rimasta liquida….ho provato a montarla con la farfalla 3 minuti vel 4 antiorario ma non è successo nulla
Rimane liquida….
Ciao Rossella, prova questa ricetta!! In ogni caso assicurati sempre che il misurino sia messo bene, perché l’olio deve colare lentamente. Buona cucina!
Ho sempre seguito la ricetta del libro ed ho sempre ottenuto una maionese perfetta.
Oggi per la 2′ volta non si monta per niente, non ho fatto nessuna variazione, come posso risolvere?
Grazie mille
Ciao Rossella, succede… la maionese può impazzire, ad esempio, se il misurino non resta ben fermo e l’olio cola troppo velocemente all’interno del boccale!