Cappuccino freddo
Qualche anno fa ho fatto la meravigliosa scoperta del CappuccinoZero di una nota marca di gelati e da allora appena arriva l’estate non vedo l’ora di riassaporarlo ora con la ricetta del cappuccino freddo Bimby posso preparalo a casa mia.
Grazie a Caterina Ceresaro di Roma che mi ha mandato questa ricetta scrivendomi anche la storia di com’è nata: “Volevo provare una ricetta gustosa e leggera che sostituisse il caffè caldo dopo pranzo nelle giornate afose in cui non ti va nemmeno di accendere il fornello del gas! La mattina mi era avanzato un po’ di caffè dalla colazione così dopo averlo diluito con il latte l’ho congelato a cubetti.
Avevo il boccale del Bimby un po’ sporco perché avevo appena montato la panna… allora senza lavarlo ho pensato subito di inventarmi questa ricetta visto che il caffè con la panna mi pareva un accostamento per niente azzardato! questo è stato il risultato…un qualcosa che non somigliava né a un semplice sorbetto, né a una granita ma… al CappuccinoZero!”
La storia è veramente curiosa e dimostra come anche ognuna di noi può inventare qualcosa di nuovo: basta cogliere l’ispirazione! No?