Sartù di riso
Se dico sartù cosa pensi? “Però mamma mia quanto tempo ci vuole”, e non lo prepari quasi mai. Meno male che c’è la ricetta del sartù di riso col Bimby, altrimenti anche io non so mica se lo farei così spesso!
Chiamarlo semplicemente riso al forno sarebbe un’offesa. Il sartù di riso è una ricetta napoletana, è il re dei risi al forno: è un timballo di riso ripieno di piselli e salsiccia… una bontà estrema. Per noi è uno di quei piatti caratteristici di un bel pranzo della Domenica. Potrebbe essere anche un piatto unico, ma a Napoli è solo il primo piatto di un pasto ricchissimo!
Qui sotto trovi la ricetta del sartu di riso Bimby con le foto passo passo, così sei sicura di non sbagliare e puoi anche vedere come è facile fare tutto. Grazie al Bimby e alla cottura multipiano boccale-cestello-Varoma, poi, risparmi un sacco di tempo.
A me piace tantissimo vedere i piatti fotografati! Se lo prepari e hai voglia di condividere il tuo successo con gli amici di ricette-bimby.com, inviami pure la foto su Facebook o taggami su Instagram (così riposto la foto nelle storie ).