Pesto di rucola
Voglia di un pesto sfizioso? Prova il pesto di rucola col Bimby! Vivace e gustoso, io uso spessissimo il pesto di rucola, sia in estate che in inverno. E sai perché?
In generale, a casa mia vanno tutti pazzi per il pesto classico… D’inverno, però, il basilico non è così saporito come in estate e le riserve di pesto genovese che conservo in freezer, ahimè, spariscono presto!
Così quando abbiamo voglia di pesto durante la stagione fredda, punto su un’erbetta che è sempre buona: la rucola!
Diciamo che questa è la molla che mi ha fatto conoscere e preparare il pesto di rucola col Bimby. Di fatto lo preparo in ogni stagione e, soprattutto in primavera e in estate, mi regala una grande soddisfazione.
Perché questo pesto venga buono devi assaggiare prima la rucola: non deve essere troppo piccante, ma un po’ delicata. Scegli una rucola gentile, magari non quella selvatica, che tende ad avere un sapore più intenso.
Io la preparo con le nocciole tostate o con i pinoli, ma se tu hai delle varianti interessanti che vuoi propormi (con noci, mandorle ecc.) scrivimelo pure nei commenti qui sotto o sulla mia pagina Facebook!
Si presta ad accompagnare la pasta, delle lasagne, ma anche a fare da base in un sandwich o tramezzino, soprattutto se ci metti prosciutto crudo o bresaola!!
Buona cucina.
Posso conservarlo in barattolini con uno strato di olio ? Grazie
È buono anche con i pistacchi al post dei pinoli.
Io lo faccio spesso e lo metto nel freezer.
Ottima idea! Grazie ❤️