Pane integrale al vapore
Cerchi un pane davvero speciale? Prova il pane integrale al vapore Bimby!
Solo farina integrale e una cottura che lascia il pane morbidissimo, perfetto per fare sandwich e panini di ogni tipo, ma anche ideale da usare per spalmare le tue mitiche marmellate Bimby
Questa ricetta è una vera chicca! E’ un pane leggero, proprio perché cotto al vapore, senza la crosta dura esterna. Inoltre, è fatto con la farina integrale e, quindi, meno raffinata.
Io adoro questo pane, è tenero e mollicoso. Puoi anche usarlo al posto del pancarrè o del pan bauletto quando devi fare polpette, polpettoni ecc. Una volta raffermo, puoi tostarlo per farci crostini per le minestre o bruschettine. Insomma, di sicuro non andrà sprecato!
Ideale d’estate quando non vuoi accendere il forno… metti in funzione il Varoma e voilà la casa non si riscalda…!
La farina integrale è quella che si ricava dalla macinazione o schiacciamento del seme di grano intero. Alcuni spacciano per farina integrale una farina prodotta aggiungendo la crusca alla farina bianca. In questo caso, però, si tratta una farina integrata e non integrale.
Se ti piacciono le mie ricette, seguimi anche sui social: Instagram e Facebook.
Buona cucina con il pane integrale al vapore Bimby!
Non avendo un contenitore adatto al Varoma posso semplicemente avvolgere l’impasto con la carta forno?
Ciao Valeria, grazie mille per la domanda, sarà di aiuto a tante Se non hai un contenitore adatto, basta foderare il fondo del Varoma (senza avvolgere l’impasto) con carta da forno e cuocere come da ricetta. Buona cucina!
Ciao Flavia, desidero provare questa ricetta , ma vorrei sostituire lievito di birra con il mio ( licoli) . Sai darmi indicazioni circa la quantità da utilizzare? grazie