Torta allo yogurt senza burro
Vuoi fare una torta allo yogurt senza burro con il Bimby? Ecco una ricetta facile e velocissima per preparare con le tue mani un dolce sano, risparmiando tempo, denaro e salute!
Lo yogurt è un ingrediente eccezionale per dare ai dolci morbidezza e consistenza limitando l’apporto di grassi. Insieme alla farina, alle uova e allo zucchero, che abbiamo sempre in casa, costituisce gli ingredienti di questa ricetta.
Quando vuoi fare qualcosa di nuovo per la colazione, quando vengono a casa degli amichetti dei tuoi figli, quando devi portare un dolce a una festicciola tra amici e non sai che fare, prova questo dolce leggero a base di yogurt.
Se anche stai a dieta, potrai concedertene una fettina senza troppi rimorsi di coscienza!
Inoltre potrai scegliere lo yogurt che più ti piace e così dare un profumo sempre diverso al tuo dolce.
La ricetta è di Simona da Torino che scrive: “E’ una ricetta veloce che si può fare quando arrivano ospiti improvvisi. Si fa in poco tempo con pochi ingredienti.”
Qui l’elemento originale è che vengono utilizzati ben 2 vasetti di yogurt, e questo conferisce alla torta una spettacolare sofficità!
Purtroppo, però, la torta può risultare un pochino gommosa. Per ovviare a questo problema, puoi sostituire un vasetto di yogurt con 1 di latte. Consiglio di Bellamore 79!
Provaci e fammi sapere!
Ingredienti
- 3 uova
- 150 g di zucchero
- 2 vasetti di yogurt di un gusto a piacere
- 220 g di farina
- 1 pizzico di sale
- 1 bustina di lievito per dolci
Preparazione
Metti nel boccale 3 uova e 150 g di zucchero. 30 Sec. Vel. 4.
Aggiungi 2 vasetti di yogurt, 220 g di farina, un pizzico di sale e una bustina di lievito per dolci. 40 Sec. Vel. 4.
Metti tutto in una tortiera imburrata e cuoci in forno. 30 Min. 180°.
Consigli
Il consiglio di Bellamore79: per evitare l'effetto gommoso di questa ricetta, sostituisci uno dei 2 vasetti di yogurt con uno di latte!
Il consiglio di Antonellarosa2: "io questo ricetta l'ho sempre fatta ma metto un vasetto di yogurt e uno di olio di semi, gonfia molto e rimane morbida anche il giorno dopo, ma se voi non volete usare l'olio forse il consiglio del latte è il migliore."
Il consiglio di Letizia: "l'ho rifatta seguendo una mia vecchia ricetta, mettendo un vasetto di yogurt e uno di olio e montando gli albumi a neve ed è diventata buonissima!! "
Il consiglio di Francesca: se serve aumenta la cottura di 5 minuti!
Salve, sono Yvonne. Io ho messo un vasetto di yogurt al caffè magro, 100 ml di olio di girasole, 25 cc di latte scremato, poi prima di infornare goccie di cioccolato e una spolverata di zucchero di canna, una bontà…
Grazie Yvonne!