Alta Temperatura Bimby TM6: come si fa, quanti gradi raggiunge e tutte le info utili

Alta Temperatura Bimby TM6: come si fa, quanti gradi raggiunge e tutte le info utili
Condividi con i tuoi amici!

Hai già provato l’alta temperatura Bimby? Dopo anni in cui abbiamo cucinato col Bimby pensando che la rosolatura fosse “ni”, la Vorwerk ha introdotto una nuova funzione che permette di avere ingredienti rosolati alla perfezione!

Cos’è l’alta temperatura del Bimby?

Alcuni cibi per una cottura ottimale, ma anche per ottenere un sapore deciso e intenso o leggermente tostato, hanno bisogno della cottura ad alta temperatura.

La rosolatura e la caramellatura degli ingredienti da’ ai tuoi piatti quel bel colore marroncino (ma non bruciato!) e un aroma e sapore speciale.

E il Bimby fa anche questo!

Ad esempio, con la modalità alta temperatura del Bimby puoi preparare della carne dorata al punto giusto, verdure insaporite, cipolle caramellate.

Insomma una carrellata di ricette dal sapore indimenticabile che devi assolutamente provare.

Ricette complicate da preparare in padella o in pentola perché devi continuamente controllare la temperatura col termometro oppure girare col cucchiaio per evitare che i cibi brucino invece di dorare.

Col Bimby, invece, è facilissimo perché è lui che controlla la temperatura e gira a posto tuo. Risultato sempre perfetto e per te risparmio di tempo e fatica. Mica male eh?

Alta temperatura Bimby Tm6 come si fa?

Ecco 10 cose che devi sapere sull’alta temperatura:

  1. È una funzione che ha solo il TM6, quindi, non riguarda i modelli precedenti. Quindi se stai cercando come impostare l’alta temperatura Bimby con il TM5, TM31, TM21… non c’è modo.
  2. Serve per fare preparare non solo deliziose ricette di secondi e verdure ma anche per i dolci.
  3. Dove si trova l’alta temperatura Bimby? È una modalità nascosta, perché non la trovi tra i superpoteri del Bimby ma è “nascosta” tra le ricette.
  4. Funziona solo in modalità guidata. Questo vuol dire che non puoi usarla in modalità manuale.
  5. Per mettere in funzione la modalità alta temperatura basta che accedi al tuo abbonamento Cookidoo e cerchi una ricetta dove viene usata. In genere, la parola chiave per trovare le ricette con l’alta temperatura è INSAPORIT , DORAT , BRUNIT ma non solo. (NB: Sai perché non ti indico la vocale? Perché così escono proprio tutte le ricette, al singolare e al plurale, al maschile e al femminile).
  6. Quanti gradi raggiunge? Questa modalità utilizza temperature superiori a 120°C. Queste alte temperature intensificano il sapore degli ingredienti, rosolando e caramellando gli alimenti.
  7. Come funziona? Bimby fa girare le lame e poi a periodi si ferma, per far attaccare lievemente il prodotto al fondo e creare la crosticina.
  8. La ricetta viene alla perfezione solo se rispetti le quantità e le dimensioni indicate dalla ricetta Cookidoo. E’ studiata da chef professionisti che hanno sperimentato più volte per avere il risultato perfetto per il Bimby. Se non rispetti le dosi, il Bimby se ne accorge e te lo dice ;-)
  9. Va sempre messo il paraschizzi! Permette di far passare l’aria ai lati ma non fa uscire gli schizzi al centro.
  10.  Il fondo del Bimby che si scurisce è la caramellatura naturale che rimane nel boccale. Fai una deglassatura! Approfitta del fondo caramellato che si è fissato sul fondo per creare delle salsine speciali. Anche se non lo usi per quella preparazione puoi tenere la tua salsa per un altro piatto! E così ti trovi pronta un’altra ricetta ;-)

6 Consigli per cuocere alla perfezione con l’Alta Temperatura Bimby

  • Per una cottura ottimale, asciuga la carne o i gamberetti con uno strofinaccio o con carta assorbente prima di metterli nel boccale.
  • Dopo aver fatto la tua preparazione con l’alta cottura utilizza sempre la modalità di Pulizia intensa con un goccio di aceto. Il boccale si pulisce che è una meraviglia.
  • Non modificare le dosi che sono segnate nel Bimby: lui se ne accorge e comunque, anche se lo imbrogli e la sfanghi, il risultato potrebbe non essere perfetto.
  • Se vuoi fare più quantità non raddoppiare le dosi, ma ripeti la ricetta!
  • Approfitta dell’alta temperatura per dare ai tuoi piatti un sapore in più. Ad esempio, rosola le cipolle con l’alta temperatura e poi decoraci le tue zuppe invernali, oppure sigilla la carne con l’alta temperatura e poi cuocila con la cottura lenta.
  • Studia le diverse ricette Cookidoo per trovare quella che più ti si addice, in base al tipo di cottura e al quantitativo di grammi.

INDISPENSABILI IN CUCINA
#pubblicità

[wp_ad_camp_3]

Commenta