Biscotti con gocce di cioccolato
Quando ho voglia di “addolcirmi” mangio almeno due-tre biscotti con gocce di cioccolato Bimby Sono facilissimi da fare, ma la cosa più bella è grazie al Bimby si fa ancora prima!
Questi biscotti sono molto diffusi in America (i famosi cookies) e io li adoro perché sono contenta di vedere che i bimbi finalmente preferiscono i buoni biscotti fatti in casa a quelli industriali.
Per chi è cioccolato-dipendente come me, attenzione! Perché quando si cuociono in forno sprigionano un tale profumo, che resistere e aspettare di assaggiarli è veramente dura… conviene almeno farli raffreddare (se ci riuscite).
La preparazione è semplicissima e il risultato garantito. Parola di mamma golosona!
Puoi anche cucinarli con i bambini, che si divertiranno a scucchiaiare l’impasto sulla teglia, magari facendo qualche pastrocchio… Però vedere poi i loro biscotti uscire dal forno sarà un’enorme soddisfazione!
Io faccio questi biscotti con gocce di cioccolato Bimby per la colazione o per la merenda, e spesso mi tocca farli anche come presente quando andiamo a casa di amichetti!! Per fortuna da quando ho il sito è molto facile lasciare la ricetta alle mamme Se vuoi condividerla anche tu, subito sotto la foto, in alto, trovi le iconcine di social, come Facebook, ma anche di chat varie!
Se hai voglia di un pieno di cioccolato frolloso… allora devi assolutamente sfornare i cookies alla Nutella: semplicemente spettacolari!
Ottimi
Grazie!
Ottimi! Vanno a ruba… non c’è bisogno di conservarli nella scatola di latta.
Fantastico
Speciali???
Sono contenta che ti siano piaciuti!!
Sono anni che seguo alla lettera questa ricetta e sono diventati il mio cavallo di battaglia ??
Li inizio a preparare a novembre e finisco a dicembre.
Amo regalarli agli amici e ai miei parenti nel periodo di Natale con le formine di stella cometa, albero di Natale e orsetti e cuori.
Semplici e croccanti che restano nella memoria del gusto.
5 stelle e più ???
Ciao Valeria, sono strafelice
Ottima l’idea di usare formine varie!! Grazie per averlo condiviso