Bocconcini di pollo con carciofi
Stufa del solito pollo? Qualunque taglio tu abbia, puoi cucinare dei deliziosi e tenerissimi bocconcini di pollo con carciofi Bimby! Un secondo piatto fresco e piacevolissimo da mangiare.
Io ho ricavato i bocconcini dalle sovracosce, che compro sempre con l’intenzione di farle ripiene tipo arrostini, ma poi il tempo scarseggia e devo spesso ripiegare verso il piano B. Diciamo che i bocconcini sono perfetti per fare uno spezzatino rapido!!
Però si possono usare praticamente tutte le parti carnose del pollo: petto, cosce, tutto il quarto posteriore… insomma, puoi usare quello che hai. Sconsiglio solo le ali, perché non riusciresti a ricavare dei pezzetti di pollo di grandezza sufficiente.
La cottura è abbastanza veloce e se lo mangi con del pane, magari pane integrale al vapore fatto col Bimby, tutti i commensali saranno sazi e appagati
Un piatto leggero e furbo, perché è ricco di fibre, è preparato con una carne magra e i carciofi aiutano a depurarti un po’.
Se ti piacciono gli spezzatini, sul sito trovi diverse ricette:
- lo spezzatino alla birra,
- l’incredibile spezzatino al vino rosso,
- lo spezzatino alla pizzaiola,
- lo spezzatino al latte
- e, per restare in tema, lo spezzatino di vitella con carciofi!
Prova i bocconcini di pollo con carciofi Bimby anche per un pranzo speciale, accompagnati con un bicchiere di vino bianco secco tipo Orvieto.
Qui trovi, invece, trovi consigli su come pulire i carciofi.