Brodo di carne
Ah il brodo di carne! Cosa c’è di più buono quando fa freddo o quando non ho tanto appetito?
Io lo bevo così oppure ci cuocio la pastina di grano duro o la pastina all’uovo, come i quadrucci. Strepitoso con i tortellini e con i passatelli, non è difficile trovare un pretesto per prepararlo spesso.
E poi in una mossa hai la base per il primo e il secondo. Basta servire la carne con una salsa o con la maionese, oppure puoi prepararci delle polpette di carne bollita!
Che ne pensi di questa ricetta?
Vota la ricetta
[Total: 87 Average: 4.1/5]
Ciao Flavia e se volessi fare invece di un litro la metà? visto che piace solo a me e mia figlia.
Grazie!
Ciao Caterina, in questo caso hai due opzioni: puoi comunque farlo e congelare la parte che non usi nel freezer (io a volte lo congelo in vasetti piccoli e poi lo uso come base per alcune preparazioni), oppure procedi allo stesso modo dimezzando le dosi Buona cucina!
Davvero molto buono! Non avevo mai assaggiato un brodo con chiodi di garofano! ha un sapore davvero particolare..
Ciao Antonietta, grazie! Sono contenta che ti sia piaciuto
ho mischiato la carne mettendo anche un fuso di pollo senza osso e un pezzetto di faraona.Mamma mi CHE bontà. Ne ho bevuto subito un bicchiere Puoi mettere una ricettina facile per la pastina? Grazie un saluto dalla Sardegna
Ciao Flavia, questa è la prima volta che cucino il brodo di carne con il bimby, vorrei gentilmente chiederti come mai non vi è l’utilizzo del sale? Ho pensato che il motivo fosse perché così facendo la carne risulterà morbida ma allo stesso tempo insipida. Grazie, Laura.
Ma non è un po troppo il tempo di cottura?
Lo sto preparando per questa sera nel bimby friend usando il coprilame. Ho aggiunto scarola e crosta di parmiggiano.
Fantastico!!