Ciambellone al latte caldo
Soffice e coccoloso, il ciambellone al latte caldo Bimby è la classica ciambella da colazione dalla fetta spugnosa, che non puoi fare a meno di inzuppare nel caffelatte.
Questa ricetta, come diverse che trovi qui sul sito, l’ho provata grazie a un’amica della pagina Facebook che me l’ha chiesta! Avevo già fatto la torta al latte caldo, ma non il ciambellone
Così ho voluto provare una versione un poco diversa dell’impasto, usando il burro e aromatizzandolo con la vaniglia (che sarà pure un classico, ma io non me ne stanco mai!!). Che poi è una versione più rispettosa dell’originale e cioè della hot milk sponge cake di Tish Boyle.
Che dire… a me è piaciuto moltissimo!! Grazie al latte caldo rimane molto soffice, direi anche spugnoso, e morderlo è un piacere.
Provalo anche tu e fammi sapere
Sofficissimo!
buonissimo! L’ho fatto ieri sera e stamattina a colazione era già finito! Peccato solo che il bimby ha dosi mini mini (almeno per noi famiglie un pò numerose!!)
Ciao Sofia, complimenti per la famiglia! Come ti capisco… anche noi siamo un bel po’, così spesso faccio dose doppia dei dolci. Tanto col Bimby ci metto un attimo
Buona cucina