Crescia al formaggio marchigiana
Profumo di Pasqua con la crescia al formaggio Bimby, una ricetta marchigiana molto diffusa anche in Umbria. Si tratta di un lievitato molto saporito tipico di questo periodo dell’anno.
Una torta al formaggio che campeggia nei centrotavola delle feste e che si accompagna divinamente con diverse pietanze, salumi in primis. Non c’è niente da fare: quando penso ai salumi li immagino subito su una bella fetta profumata di crescia al formaggio Bimby!! Tuttavia non la disdegno per accompagnare anche della cicoria ripassata, dei carciofi trifolati o una ricotta fresca (sono esagerata?).
A casa la mangiamo tutti e non solo il giorno di Pasqua: l’ho adottata come soluzione per le scampagnate, così la faccio spesso
Se prepari la crescia con questa ricetta e hai voglia di condividere il risultato, mandami pure una foto su Facebook: sarò lieta di condividerla con gli amici della pagina.
Altri salati da fare per Pasqua? Ce ne sono tanti e con il Bimby li puoi fare tutti: la torta pasqualina, il tortano, il casatiello…
Squisita! trovo ben bilanciati i formaggi
Fatto oggi!!! Un profumooooo!!!
è uno spettacolo!!