Cupcake alla vaniglia
Cupcake alla vaniglia! Un’idea fantastica per rallegrare e riempire di dolcezza un tè con le amiche o un buffet dolce.
E concedermeli, ogni tanto, non mi fa sentire in colpa: in fondo sono così buoni e ben glassati, che soddisfano e saziano la voglia di dolce in pochi bocconi! Sì, perché questi dolcetti sono più piccoli dei muffin. Per questo li trovo perfetti per il tè con le amiche. E poi, i cupcake sono davvero belli!
In fondo, quando ci incontriamo abbiamo voglia di scambiarci due chiacchiere allegre. Una fetta di torta diventa impegnativa, anche perché occupa troppo a lungo la bocca. Invece, uno o due cupcake permettono di gustare qualcosa di dolce senza dover fare troppe pause.
Questa ricetta alla vaniglia è tra le mie preferite: equilibrata e sfiziosa quel tanto che basta. La prima volta, l’ho provata per la mia bambina. Infatti, vedendomi preparare queste delizie per le mie amiche, ha ben pensato di fare altrettanto per le sue.
Volendo variare e proporre un gusto speciale, dopo tanto complottare, la scelta è caduta sulla vaniglia! In realtà, siccome la merenda si è trasformata in un party con quasi dieci bocche da sfamare, ne abbiamo preparati di diversi tipi: al cioccolato bianco, al cioccolato e al cioccolato e banana. Un successone!
Fantastico, vero? Con Il Bimby puoi preparare cupcake di tanti tipi. Buonissimi anche quelli al caffè e al cocco: da provare!
Niente di particolare riguardo il sapore e una quantità di burro esagerata in confronto al totale dell’mpasto. Non li rifarei di certo?
Volevo dare 1 come voto ma è uscito 3..
Voto 3
Tempi di cottura e dosaggi errati