Frittata con fiori di zucca e pachino
Hai dei fiori di zucca non troppo belli da fare ripieni ma, comunque, ancora buoni? Puoi allora provare questa ricetta che ho fatto io: una frittata con fiori di zucca e pachino Bimby.
Ho comprato al mercato 2 bei mazzi di fiori di zucca. Costavano poco, non erano aperti (quindi non era il caso di fare i fiori di zucca ripieni) però erano freschi. Un po’ li ho fatti fritti in pastella, con il resto? Io devo mangiare tanta carne, tanto pesce e tante uova, per cui la scelta è andata sulla frittata!
Io l’ho fatta in padella, ma per gli amanti della cottura al Varoma, questo impasto può anche essere cotto al vapore (sempre col Bimby ovviamente), con lo stesso procedimento della frittata di carciofi. Prova entrambi le varianti e fammi sapere quale preferisci!