Frullato dimagrante
Devi stare attenta alla linea ma non sai come “ammazzare” la fame? Una buona soluzione sono i frullati di frutta, meglio se combinati in modo da favorire un effetto dimagrante e drenante, come questo frullato dimagrante col Bimby
Ipocalorici, sani, pieni di vitamine e sali minerali, i frullati di frutta senza aggiunta di zucchero, latte o gelato sono anche senza grassi e si chiamano, propriamente smoothies. È a questa preparazione che si ispira il mio frullato!
Questa frullato dimagrante Bimby è a base di ananas, kiwi, mela e lime. Ricco di fibre e vitamine, contribuisce a sviluppare un notevole senso di sazietà e quindi, oltre a fare bene perché ha un effetto drenante, salva da quegli spuntini calorici e terribili, perché in grado di rendere vani i sacrifici del pranzo e della cena!!
Quante volte ti sei sentita in colpa per quel cracker di troppo? In realtà, cracker chiama cracker e si finisce in un vortice non proprio virtuoso… invece la frutta riempie e rinfresca, senza appesantire. Ovviamente dipende dal tipo di regime che stai seguendo. Se sei proprio a dieta chiedi sempre al tuo nutrizionista!!
Non pensare nemmeno che sia complicato fare un frullato di frutta. Basta tenere in freezer o in frigorifero la frutta già pulita, in questo caso leggermente acidulata con limone e quando hai fame…. frullato!
Si può fare a bagno Maria e tenerlo sempre pronto?
Poiché sono allergica al kiwi e tutti i frutti con peluria con quale frutto posso sostituire? Posso anche solo omettere il kiwi?
Ciao Fortuna, puoi sostituire il kiwi con la spremuta di mezzo pompelmo!
La proverò!
Non si può conservare?
Puoi conservarlo in frigorifero in una brocca con tappo per 12, massimo 24 ore.