Omogeneizzato di carne
Hai iniziato lo svezzamento con gli omogeneizzati? Che ne dici se, invece di comprarli, te li prepari in casa? Ecco come fare l’omogeneizzato di carne col Bimby
Io lo preferisco all’omogeneizzato comprato per diversi motivi. Prima di tutto scelgo la carne che mi piace e che so da dove viene. Da alcuni anni mi servo da un allevatore di carne bio e, acquistando direttamente dalla sua azienda, risparmio molto rispetto al bio di supermercato!
Poi posso fare una scorta notevole: ne preparo in quantità (uso 1 kg di carne) e poi congelo l’omogeneizzato. Sì, non è fresco, ma non lo è nemmeno quello acquistato, con la differenza che nel mio non ci sono addensanti, conservanti e ingredienti X
Con il Bimby non faccio solo scorta di omogeneizzato di carne rossa, ma anche di:
- omogeneizzato di pollo
- brodo vegetale con omogeneizzato di verdure
- omogeneizzato di mela
- omogeneizzato di pera
Bene, spero che il tuo svezzamento proceda sereno e che queste ricette possano tornarti utili
Se ti va, quando prepari la ricetta puoi fotografarla e postarla su Instagram o Facebook, così altre mamme potranno scoprire quanto è comodo il Bimby per lo svezzamento!
P.s.: le porzioni che puoi ottenere con questa ricetta sono relative e dipendono dall’età e dalle quantità raccomandate dalla pediatra.
Questo omogenizzato è perfetto anche per disabili.
Come conservare l’omogeneizzato
Per la conservazione puoi usare dei vasetti di vetro riutilizzabili con coperchio ermetico, le vaschettine di plastica o ancora i pratici contenitori studiati dalle case produttrici di prodotti per bambini. Te ne condivido alcuni!
Questi qui sotto sono molto comodi se hai il tiralatte Avent: prima li usi per il latte, poi li utilizzerai per lo svezzamento!