Pane alla birra
Che ne dici di provare un pane aromatico? Il pane alla birra Bimby ha infatti un suo profumo tutto particolare.
Puoi usare la birra che preferisci: chiara, scura, rossa… e a seconda della qualità che sceglierai avrà delle sfumature di aroma e sapore diverse.
La scusa per prepararlo è stata un “avanzo” di birra. È difficile che una birra non subisca il suo inevitabile destino: essere bevuta fredda da un boccale schiumante…
Ma dopo aver scoperto quanti usi se ne possono fare nelle ricette, ogni tanto mi lancio e decido di darle un ruolo diverso. Non mi delude mai! Stavolta è toccato al pane
Mio cognato è un esperto di birre e produttore di birre artigianali, e ogni tanto ci fa assaggiare una sua birra! Incredibile! Insomma, puoi sbizzarrirti anche tu e usare la birra che preferisci ;-).
Per sapere come sostituire il lievito di birra secco con quello fresco e viceversa, leggi il mio articolo che trovi linkato.
Sai quante altre buone ricette puoi fare con la birra? Il pollo alla birra, il gelato alla birra, il risotto alla birra, lo spezzatino alla birra, il sorbetto birra e menta, la gelatina alla birra, la Guinnes cake.
Buona cucina con il pane alla birra Bimby!