Pasta agli asparagi
Cerchi una ricetta originale per cucinare gli asparagi? Allora ecco qui la pasta agli asparagi Bimby, per portare in tavola in modo alternativo una delle verdure della primavera.
Forse non lo diresti, ma puoi usare il Bimby anche per cuocere gli spaghetti, accompagnandoli con una delicata salsa di asparagi preparata da te con pochi e semplici gesti. In più, in questa ricetta, c’è un sapore speciale che rende il piatto davvero unico: il curry!
L’asparago è una pianta che germoglia in primavera e che fa davvero bene, oltre ad avere un gusto particolare ma delicato, insomma… un po’ sofisticato. Però puoi usarlo in ricette molto semplici, come questa.
La ricetta che mi ha mandato Eleonora Pezzaioli di Carpenedolo (Brescia) è “veloce e molto buona!!!” e gioca su due consistenze diverse: la salsa vellutata di asparagi e le cime di asparago che restano croccanti sotto i denti. Una vera delizia!
Io li ho preparati una sera che venivano a cena degli amici. Li ho serviti in un bel piatto da portata bianco, su cui risaltava il verde brillante della salsa agli asparagi, e ho fatto un figurone!
Una domanda: la pasta è risottata? Non capisco se devo cuocere la pasta con acqua e salsa di asparagi oppure se devo farla cuocere da sola e poi condirla con la salsa