Pasta choux Bimby
La pasta choux Bimby è una ricetta base di cucina, dal gusto neutro, che con il nostro robot fai praticamente a occhi chiusi.
Preparare i bignè con il Bimby ti fa risparmiare tempo e ingredienti. Infatti, quando la fai “a mano” se sbagli alcuni dettagli rischi di fare un disastro, e quindi di dover buttare tutto!
Di base, infatti, si crea una prima base con burro, acqua e farina, la “polentina”, e poi si incorporano pian piano le uova.
Da quando ho il Bimby fare questa ricetta non mi mette ansia e so che il risultato è garantito. Una ricetta versatilissima, perché la pasta bignè Bimby è molto versatile e consente di realizzare tanti sfizi dolci e salati.
Ma perché si chiama così? Per l’aspetto che assume una volta cotta. “Choux”, infatti, significa cavolo.
La realtà è che puoi dare la forma che preferisci e per farlo puoi usare due cucchiaini o cucchiai o ancora un sac à poche. In forno, durante la cottura, la pasta si gonfierà lasciando l’interno cavo.
Con la pasta choux, che è una pasta “neutra” puoi fare sia castagnole alla Nutella Bimby sia bignè salati Bimby. La verità è che si usa soprattutto per realizzare i profiteroles Bimby, quindi la versione dolce, farcita e ricoperta di glassa al cioccolato!
E tu cosa realizzerai?
troppo comoda questa ricetta. usando lo stesso impasto ho fatto sia bignè dolci sia salati