Begin typing your search above and press return to search. Press Esc to cancel.

Centrifughe Bimby

Centrifughe Bimby per ogni stagione

Che buone le centrifughe Bimby!

Immagina di poter realizzare centrifugati Bimby di ogni gusto, mixando frutta e verdura! I centrifugati hanno il pregio di essere, di norma, ipocalorici, dissetanti e reidratanti, ricchi di vitamine e sali minerali e soprattutto aiutano a fermare la fame.

Ma cos’è esattamente una centrifuga con Bimby? Perché la macchina per centrifugare classica separa le scorie dal succo degli ingredienti (frutta e verdura): come può farlo anche il nostro amato robot? Partiamo dall’inizio.

Centrifugati con Bimby: gli ingredienti

Non c’è un limite agli abbinamenti che puoi realizzare: mela, pera, kiwi, arancia, limone, pompelmo, ananas, fragole, pesche; e poi sedano, cetriolo, barbabietola rossa, carote…

Puoi creare anche solo centrifughe frutta Bimby o centrifugati di verdura, ma io preferisco sempre usare un po’ dell’una e un po’ dell’altra per equilibrare i sapori.

Puoi gustare addirittura centrifugati dimagranti Bimby scegliendo verdure dal potere drenante, come sedano e cetrioli, e abbinando curcuma e zenzero fresco.

Il Bimby centrifuga?

Diciamo però che la centrifuga Bimby non è esattamente quella classica. Per realizzarla puoi dover aggiungere dell’acqua (da metà allo stesso peso della frutta/verdura), anche se io preferisco usare frutta particolarmente acquosa (come arance, anguria ecc.).

Inoltre, devi filtrare il “frullato” per ottenere la centrifuga vera e propria, quella senza scorie. Puoi anche scegliere di gustarla così.

Infine, per una centrifuga frutta Bimby o verdura devi sempre pulire bene, sbucciare ed eliminare eventuali semi.

Che ne dici, ti va di preparare una centrifuga Ricette Bimby? Qui di seguito trovi ricette già pronte e bilanciate ;-)