Tiramisù all’ananas
Il tiramisu all’ananas Bimby è una versione esotica del classico tiramisù. Strati di pavesini, ananas frullato e crema al mascarpone, da gustare in coppette monoporzione o direttamente nell’ananas tagliato a metà.
La ricetta che trovi è una versione “veloce”, che ti consiglio di fare con uova freschissime. Altrimenti puoi usare la ricetta della crema al mascarpone che trovi nei consigli!
E’ un dolce al cucchiaio che puoi benissimo congelare e tenere pronto per tante occasioni: per gli ospiti, per un “tiramisu” nel vero senso della parola (quando la giornata è stata intensa) o per una merenda ricca (questa la riservo alle amiche affamate!!). Un dolce al cucchiaio fresco, buono in ogni stagione!
Ma quanti altri tiramisu puoi preparare col Bimby? Il tiramisù alle fragole, il tiramisù al limone, il tiramisu al gelato, il tiramisù al limoncello, il tiramisù al panettone, la cheesecake tiramisù.
Se cerchi altre ricette con l’ananas, prova anche il gelato all’ananas, la torta mimosa all’ananas, la torta rovesciata con l’ananas, la torta fredda allo yogurt senza panna oppure un bel frullato dimagrante con dentro l’ananas!
Ti piacciono le mie ricette? Seguimi anche sui social e mandami le foto delle tue creazioni: Instagram e Facebook.
Buona cucina con il tiramisu all’ananas Bimby!