Torta allo yogurt greco
Non hai mai usato lo yogurt greco per fare un dolce? Allora questa ricetta della torta allo yogurt greco col Bimby fa proprio per te. Scoprirai un nuovo modo di usare questo ingrediente e lo amerai ancora di più.
Lo yogurt greco si differenzia dallo yogurt comune per la sua consistenza compatta e per il basso contenuto di grassi, praticamente assenti nella versione magra (buono a sapersi per la dieta ;-)). Il suo sapore aspro stempera e compensa benissimo la dolcezza di molte ricette.
Greta Pavan di Milano, che mi ha mandato la ricetta, scrive: “Ricetta sperimentata dalla sottoscritta, amante dello yogurt greco famoso per la sua consistenza e cremosità. Proprio grazie a questa sua proprietà, la torta risulta spugnosa e morbidissima! L’aroma da aggiungere ‘obbligatoriamente’, a mio parere, è la cannella!”
Ho provato questa torta e l’ho trovata soffice e delicata. La consiglio per una merenda in famiglia o tra amici o colleghi, purché ci sia qualcuno che possa chiederti “cosa c’è dentro?” così da poter stupire tutti svelando l’ingrediente segreto!
Ho provato buonissima ho aggiungere gocce di cioccolato