Cheesecake fredda alle fragole Bimby

Se cerchi una torta fresca con le fragole, una cheesecake fredda, prova la cheesecake alle fragole Bimby senza cottura!
Quando si avvicina la primavera, mi rallegra spuntare tra i banchi del mercato dei succosi cestini di grosse e rosse fragole. Mi viene subito voglia di prepararci qualche cosa di buono. A te no?
Preparare una cheesecake Bimby a freddo è sempre un bel vantaggio in estate, è il modo migliore che conosca per avere un dolce cremoso e delizioso senza dover accendere il forno.
Come questa cheesecake alla fragola Bimby (o, come scrivono i bambini, cischeic Bimby ) facile facile.
Si tratta di una base “neutra” condita con la salsa di fragole Bimby. Dico neutra perché, anche se questa è la ricetta della torta fredda alle fragole, puoi variarla con la frutta o la copertura che preferisci.
Per una crema top, io trovo ottima la consistenza della ricotta di pecora Pinna Formaggi, che ha anche quel sapore deciso perfetto per questo dolce. Puoi usare, comunque, la ricotta che hai, ma falla sempre scolare bene!
Ti piace sperimentare? Prova anche la versione della cheesecake vegan con fragole Bimby.
Se la prepari, mandami una foto: la pubblicherò sulla pagina Facebook di Ricette Bimby!
Ricetta realizzata in partnership.
Nell’ultimo passaggio per fare la salsa di fragole, sicura che 3 e poi 5 sono secondi? Oppure sono minuti?
Venuta,bene però la salsa alle fragole secondo me il tempo e sbagliato
Quindi deve stare di più vero?
Ottima ricetta la consiglio tt perfetto
Salve, vorrei chiederle se posso sostituire la ricotta con il mascarpone e se così non fosse che ricotta bisogna utilizzare, pecora o vacca?
La ringrazio .
Ciao Giusi, non ho provato con il mascarpone ma è una buona idea! Per la ricotta, sempre meglio la mucca nel caso della cheesecake, perché ha un sapore più delicato. Buona cucina!