Cornetti sfogliati: croissants Bimby
L’anima da pasticcera che è in te ti spinge a provare i cornetti sfogliati Bimby? Allora ecco una ricetta per croissants o cornetti Bimby che devi assolutamente provare. Un poco laboriosa, sì, ma deliziosa come non mai!
Svegliarsi al mattino e inzuppare un cornetto nel cappuccino è un’abitudine che io riservo a poche giornate, quelle speciali.
Sarà che sono italiana nel midollo, ma non riesco a immaginare altra delizia da accompagnare a una tazza schiumosa di caffè e latte
Con questa ricetta preparo dei cornetti sfogliati. Sono buoni come quelli del bar? Per me lo sono di più, perché me li conquisto mossa dopo mossa sul piano di lavoro in cucina, con le bimbe che mi guardano come fossi Iginio Massari!!
Se preferisci una soluzione più semplice puoi preparare le brioche Bimby sofficissime, perfette da farcire con marmellata e, ovviamente, Nutella.
Se quando prepari i cornetti sfogliati Bimby poi li pubblichi su Instagram, taggami! Così potrò ammirare il tuo capolavoro e taggarti nelle mie storie
Mi piace proverò a farli!
Bravissima! Fammi sapere come ti sono venuti
Fatti e sono davvero buoni come quelli del bar…l’unica cosa è che nelle fasi di sfogliatura nonostante abbia seguito tutto alla lettera il burro tende ad uscire dalla pasta. Cmq. Davvero buoni complimenti!!!
Vorrei sapere se si possono congelare. Li sto preparando a metà giornata e quindi vorrei congelati per poi cuocerli domattina. Grazie
Ciao a tutte ma 1 uovo deve andare dentro l impasto???? Ho e l uovo k poi so dovrà spennellare i cornetti????
Posso usare burro al posto della margarina e latte parzialmente scremato? In casa ho quelli.
Ciao Patrizia, sì, puoi sostituire gli ingredienti, tuttavia il burro è un pochino più difficile da gestire rispetto alla margarina. Per questo la consiglio, almeno per prendere confidenza con la sfogliatura. Però il burro chiaramente va benissimo
Buona cucina!
Voglio provare a farli, sembrano buonissimi ma anche difficili dal fare ?
Io ho usato il panetto da 200 g e nn è fuoriuscito il burro dalla pasta, buoni.
Non è molto chiaro, quando dice di dividere la margarina in 2 , o forse non ho capito bene!??Marina
Ciao MArina, devi tagliare in orizzontale il panetto di margarina, come quando apri un panino col coltello. Lo scopo è avere due panetti uguali ma più sottili. Spero di averti aiutato!