Ghirlanda di biscotti Bimby

La ghirlanda di biscotti Bimby è un’idea golosa da appendere in casa! Non solo cioccolatini, ma anche biscotti speziati, decisamente natalizi.
La ghirlanda di biscotti, molto semplice da realizzare, è certamente di grande effetto. Io mi diverto a realizzarla con i bambini: è il nostro modo per fare Natale insieme.
A loro piace affondare le mani in pasta, un po’ come fanno con la pasta di sale. In questo caso, il divertimento è doppio perché le loro opere vengono esposte in casa o regalate agli amici e poi… mangiate! Bella soddisfazione, no?
Con questa ricetta puoi fare più di una ghirlanda di biscotti Bimby, una per te e le altre da regalare! Possono venire 3 o 4 ghirlande dolci, dipende da quanto vuoi farle grandi.
Io uso un mattarello decorato e con alcuni scarti di pasta finale faccio anche dei biscotti decorati da appendere all’albero.
Io ho diversi mattarelli di legno intarsiati e si possono trovare facilmente su Internet, ma ce ne sono anche di particolarmente belli fatti da mano sapienti di artigiani. Li puoi scovare in qualche mercatino di Natale. A me è stato regalato da una cara amica.
Se invece vuoi cimentarti in una ghirlanda decorativa, un po’ più classica, perché non trovi a realizzare la ghirlanda a stella?