Polpettone ripieno con patate e crostata alla frutta – Menu Bimby Friend

Ecco un menù composto da un secondo con contorno e dolce che puoi preparare grazie al Bimby e al Bimby Friend: il Polpettone ripieno con patate e crostata alla frutta.
Puoi preparare questa ricetta anche solo col Bimby, senza l’aiuto del Bimby Friend. Ma avrai bisogno di più tempo e dovrai lavare il boccale.
Il Bimby Friend, infatti, continua a cuocere al Varoma il polpettone mentre tu utilizzi il Bimby per preparare il dolce. E’ un modo per risparmiare tempo.
Una ricetta perfetta se hai ospiti a cena o se vuoi fare più preparazioni in contemporanea.
- tempo di cottura con Bimby Friend: 40 minuti
- se invece usi solo il Bimby, per ottimizzare i tempi prepara prima la crostata e poi il polpettone, così mentre cuoce in forno prepari il resto.
Versione senza glutine? Ecco come fare!
Io ho usato del pangrattato senza glutine in modo da poterlo far mangiare anche ai celiaci.
La crostata, invece, ha la pasta frolla che è col glutine. Se vuoi anche un dolce senza glutine, puoi preparare prima la crema nel boccale e poi la pasta frolla. In questo modo la crema, che è senza glutine, non si contamina.
Poi metti da parte un bicchierino di crema per l’ospite celiaco, aggiungi dei biscotti senza glutine e della frutta fresca e così anche il dolce senza glutine è pronto.
Per saperne di più sul Bimby Friend cosa fa, prezzo e perché potrebbe esserti utile, vai al mio articolo.
Se vuoi sapere come si usa e come sostituire l’amido di mais, leggi il mio articolo :-).