Patate al vapore con il Bimby
Ti piace preparare di tutto con il tuo mitico robot da cucina, anche le cose più semplici… come delle patate al vapore col Bimby?
Sono d’accordo! Cucinare col Bimby non è solo mangiare leccornie di ogni sorta, ma anche proporre cibo sano e cucinato in modo leggero grazie alla cottura al vapore o, meglio, al Varoma.
Quindi, invece di fare le patate bollite Bimby, sfrutti il vapore.
Te la ricordi la presentazione del Bimby? Varoma: “vapore + aroma”, perché questo tipo di cottura dolce permette al cibo di mantenere buona parte dei suoi nutrienti e anche di catturarne tutto il sapore e il profumo.
Non c’è storia tra patate cotte al vapore e patate lessate. Sono così buone che anche un’insalatina di patate con prezzemolo e aglio sembra un piatto da chef
Le patate sono spesso snobbate in cucina oppure demonizzate a causa del loro apporto di carboidrati. Però, se vogliamo usare i termini semplificati della dieta moderna, forniscono “carboidrati buoni”.
I carboidrati sono una fonte di energia necessaria all’organismo, tant’è che le diete senza carboidrati possono essere tollerate, senza fare danni all’organismo, per un periodo circoscritto di tempo su consiglio del nutrizionista (non togliere i carboidrati con il “fai da te”!!!).
Le patate al vapore col Bimby sono un contorno semplice ideale per accompagnare carne o pesce, ma sono anche ottime da utilizzare come base per insalate di patate di ogni tipo, come l’insalata di patate e baccalà.
Bellissime ricette