Torta mimosa salata

La torta mimosa salata Bimby è quello che ci vuole per rendere incredibile e spettacolare il tuo buffet!! Non è solo buona da farci il bis e il tris ecc., ma è anche bella!! Se la prepari farai invidia ai catering più prestigiosi.
E’ un’ottima alternativa anche per la festa della donna: se non ami troppo i dolci e vuoi preparare comunque qualcosa di evocativo, prova con questa torta! La mimosa, infatti, è il fiore simbolo di questa festa.
Ma non è un’idea golosa solo per la festa della donna. Si presta benissimo anche a tutte le feste, sopratutto quelle primaverili come comunioni. Ma anche per battesimi, cresime, compleanni, anniversari di matrimonio.
Questa ricetta è:
- molto scenografica
- facile
- golosa
Io ho fatto una farcitura doppia, con prosciutto cotto e mozzarella, e pomodoro e insalata. Ma tu puoi variare secondo i tuoi gusti. Ad esempio, puoi mettere salmone affumicato e rucola, oppure tonno e pomodoro. Io ho messo anche gli spinaci freschi a posto dell’insalata.
Per la maionese, oltre a quella che trovi su questa ricetta, io faccio anche la maionese pastorizzata. Viene benissimo e mangi in tutta sicurezza!
Se ti piacciono le mie ricette, seguimi anche sui social: Instagram e Facebook.
GUARDA IL VIDEO DELLA MIMOSA SALATA SU INSTAGRAM!
Buona cucina con la torta mimosa salata Bimby!